Chi siamo

La Missione Pentecostale Svizzera (SPM) è una federazione di comunità autonome sul piano organizzativo e finanziario, con una professione di fede vincolante. Ciò che distingue le Chiese Pentecostali da altre Chiese evangeliche libere, è l’insegnamento del battesimo dello Spirito Santo e i doni dello Spirito e la consapevolezza della presenza dello Spirito Santo.

La SPM è membro del VFG – Chiese libere Svizzera e ha anche dei rapporti con l’Alleanza Evangelica Svizzera e delle federazioni internazionali, fra cui la Pentecostal European Fellowship, la World Pentecostal Conference e la World Assemblies of God Fellowship.

Dal punto di vista giuridico la SPM è costituita come associazione. I suoi membri sono le comunità locali. La SPM si attiene ai principi di autonomia, di solidarietà e di sussidiarietà.

Il lavoro della SPM persegue due obiettivi principali: da una parte essa s’impegna per lo sviluppo e il sostegno di Chiese cristiane locali già esistenti, la fondazione di nuove chiese e la formazione di pastori, assistenti pastore e collaboratori laici; dall’altro lato la SPM s’impegna pure nel lavoro missionario mondiale, assumendo in ciò una responsabilità di natura spirituale e caritatevole.

La Missione Pentecostale Svizzera è determinata a mantenere vivo lo spirito del movimento pentecostale, che non riduce la cristianità ad alcuni principi morali o ad un’istituzione di natura ecclesiastica, bensì si fonda su una dinamica relazione con Dio. Questa relazione è resa possibile grazie all’opera di redenzione di Gesù‘ e può essere vissuta solamente se lo Spirito Santo continua a rinnovare la fede.

Missione Pentecostale Svizzera | Segretariato generale | Hofwiesenstrasse 141 | CH-8057 Zürich | Tel +41 62 832 20 10 | E-mail